Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Alberto Reggiori
Fatti vivo


Prezzo:
Collana:
Anno di edizione:
Formato:
Pagine:
€ 12,00
L'eco
2015
14x21
128
ISBN: 9788821125188
Prezzo:
€ 6,99
ISBN: 9788821101014
IL LIBRO | Comincia a leggere...

Maggio 2007. Una drammatica telefonata nella notte sconvolge l’esistenza di una famiglia: Giulio, 18 anni, terzo di sette figli, lotta tra la vita e la morte in un reparto di rianimazione dopo un gravissimo incidente. Resterà in coma per due mesi e ricoverato per nove.

È un avvenimento che sembra distruggere tutto, ma l’angoscia iniziale è rischiarata da una luce inattesa. Giorno dopo giorno la vita diviene un’implorazione fiduciosa che permette a Giulio di continuare a vivere e alla sua famiglia di continuare a sperare. Le persone più care e gli amici, che per mesi sono loro vicini, testimoniano e costruiscono una storia positiva segnata da fatti e incontri importanti.

Giulio rinasce rientrando faticosamente nella propria vita con uno sguardo di stupore e gratitudine, segnato per sempre dall’incontro con il Mistero, quasi una lotta con l’angelo del destino.

Alberto Reggiori (Varese 1957), chirurgo, dal 1985 per circa dieci anni ha lavorato in diversi ospedali dell’Uganda, dove ha vissuto con la moglie Patrizia e dove sono nati tre dei loro sette figli.
Attualmente lavora in un ospedale vicino a Varese e continua a svolgere missioni umanitarie in Sud Sudan, Iraq, Haiti e altre aree critiche.
Ha raccontato i suoi anni in Africa nei libri Dottore, è finito il diesel (Marietti 2004) e La ragazza che guardava il cielo (Rizzoli 2011).

Alberto Reggiori
Dottore è finito il diesel
La vita quotidiana di un medico in Uganda, fra ammalati, poveri e guerriglia (1985-1996)
Queste memorie di vita africana sono la quotidiana normalità di circa dieci anni (1985-1996) trascorsi da un medico chirurgo e dalla sua famiglia in Uganda, nell'Africa orientale, praticando la professione, curando i sofferenti nel letto d'ospedale o i moribondi in povere capanne. I differenti momenti della vita famigliare si sono intrecciati con gli avvenimenti del paese,... >>>


American Dream
In viaggio con i santi americani
American Dream è un viaggio che attraversa il tempo e le esistenze di alcuni santi nordamericani. Il denominatore comune di queste storie così diverse tra loro è proprio il sogno di portare Gesù nel continente americano attraverso il dono gratuito della vita. Non stupisce che queste testimonianze abbiano mosso e commosso uomini e donne in epoche e luoghi ... >>>

Francesco Ventorino
Amicizia coniugale

L’autore, sacerdote e insegnante con una lunga esperienza educativa maturata grazie al carisma di don Luigi Giussani in Comunione e Liberazione, affronta le questioni più attuali sulla famiglia e sull’educazione dei figli alla luce del pensiero cristiano, così come si è andato formando dal Medioevo ai nostri giorni. Un pensiero illuminato dalla fede, ma fondato sulle ragioni della... >>>

Maria Poggi Johnson
Amor m'accolse
L'ospitalità al cuore della vita
Prefazione di Antonia Arslan Postfazione di don Luigi Ciotti “Immergersi in questo breve, sapiente libro è come fare un bagno rinfrescante – e rinvigorente – alla mente affaticata da troppi bisogni autoimposti, da troppe necessità inutili, da un’immagine del mondo oscurata da troppi steccati, che limitano e bloccano la vastità... >>>

Tutti i titoli di Famiglia >>
Tutti i titoli di Testimonianze >>